Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

Il Palazzo Reale conserva i mobili originali di tutta la sua lunga storia ed include mobili genovesi, piemontesi e francesi della metà del XVII secolo fino all'inizio del XX secolo.

Tra gli affreschi più importanti sono da notare La Fama dei Balbi di Valerio Castello e Andrea Sighizzi, La Primavera che spinge lontano l'Inverno di Angelo Michele Colonna e Agostino Mitelli e Giove che Manda Giustizia sulla Terra di Giovanni Battista Carlone.

Con oltre duecento dipinti esposti nei due piani nobili si trovano opere dei migliori artisti genovesi del Seicento come Bernardo Strozzi, il Grechetto, Giovanni Battista Gaulli detto il Baciccio, Domenico Fiasella insieme a capolavori dei Bassano, Tintoretto, Luca Giordano, Antoon Van Dyck, Ferdinand Voet e Guercino.

Inoltre si può ammirare una collezione di sculture antiche e moderne: tra queste ultime spiccano opere di Filippo Parodi, uno dei massimi esponenti della scultura barocca genovese.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Gio. Ven.
10.00-19.00

Sab. Dom.
13.30-19.00

Biglietti

Intero: € 4,00
Ridotto: € 2,00

Servizi

  • Mostre

Condividi

Via Balbi, 10

16121 Genova

Tel: +39 010 2710236

Palazzo Reale di Genova
5329 hits
Aggiornamento Pagina: 21/11/2021
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.