Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

All’interno di Villa Ca’ Erizzo potrete ammirare la ricca collezione naturalistica di animali dell’attuale proprietario Renato Luca, realizzata grazie alla sua passione venatoria, viaggiando nei cinque continenti del mondo, dalle fredde solitudini dell’Alaska alla torrida savana africana, dalle vertiginose quote delle montagne del Pamir in Asia alle sconfinate distese australiane, per citare solo alcuni delle decine di luoghi dei loro habitat naturali.

Appena arrivati nella prima sala vi è una ricchissima collezione ornitologica, nella quale non mancano i grandi predatori. Nei grandi saloni vi è la più stupefacente collezione di mammiferi selvatici, suddivisi per continente. Al posto d’onore vi sono i “big five” dell’Africa: il leone, il leopardo, il bufalo, l’elefante e il rinoceronte. Vi sono poi altri meravigliosi esemplari come il bisonte, l’orso bruno, l’alce, molte specie di antilopi e di gazzelle, per citare solo alcuni esempi. Un altro vanto è la più completa collezione di capre e pecore di montagna conosciuta.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Dom.
10.00-13.00
15.00-18.00

Biglietti

Intero: € 7,00
Ridotto: € 5,00

Il parco e la villa non sono accessibili ai visitatori del museo.

Servizi

  • Attività Didattica

Condividi

Lungobrenta Ernest Hemingway, 17

36061 Bassano del Grappa - Vicenza

Tel: +39 0424 421824

Wild Life Museum
347 hits

Aggiornamento Pagina: 25/11/2021

Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.