Skip to main content

Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo Multimedievale della Corsa all’Anello

Museo Multimedievale della Corsa all’Anello

Musei del Folklore / Musei Multimediali / Narni

Il museo multimedievale, attraverso infrastrutture tecniche appositamente sviluppate ed integrate, permette ai visitatori di rivivere il Medioevo e di scoprire la Corsa all’Anello e la città di Narni. Il museo racconta e ripercorre, attraverso percezioni emotive ed esperienze sensoriali coinvolgenti, la storia ed il valore di luoghi, fatti, personaggi, in cui si riconosce un’intera comunità.

Nel cuore del centro storico di Narni, il magnifico Palazzo dei Priori è la suggestiva cornice che ospita uno straordinario viaggio virtuale alla scoperta del Medioevo: la vita quotidiana, i mestieri, i costumi, i giochi, i riti religiosi, le armi, i tesori. Visitare il museo multimedievale significa tornare indietro nel tempo e vivere un’esperienza coinvolgente dove i visitatori sono solo all’inizio di un percorso più ampio di conoscenza ed esplorazione in cui potranno immergersi completamente e lasciarsi trasportare oltre i sensi.

Cinque sale espositive con installazioni multimediali integrate, proiezioni di contenuti on demand da visionare sul proprio smartphone, un percorso guidato che darà la possibilità di vivere in prima persona il mondo della Corsa all’Anello e del Medioevo.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Lun. a Ven.
9.00-18.00

Biglietti

Narnia Pass Centro Storico
Museo Eroli e Museo Multimedievale
Unico: € 9,00

Narnia Pass
Museo Eroli, Museo Multimedievale e Rocca Albornoz
Unico: € 14,00

Servizi

Condividi

Piazza dei Priori
05035 Narni - Terni
Tel: +39 0744 726233
672
Aggiornamento Pagina: 22/08/2023