Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo d'Arte Sacra della Val d'Arbia

Museo d'Arte Sacra della Val d'Arbia

Musei Ecclesiastici d'Arte Sacra / Buonconvento

Il percorso espositivo di Palazzo Ricci Socini è organizzato su sette sale, più una sala dedicata ai paramenti sacri. Al suo interno si conservano pregevoli opere pittoriche di Duccio, Pietro Lorenzetti, Luca di Tommè, Andrea di Bartolo, Sano di Pietro, Matteo di Giovanni, Rutilio Manetti, Francesco Vanni, Brescianino nonché opere di oreficeria (turiboli, reliquiari, ecc.) e arredi lignei provenienti dalle chiese del territorio.

Il percorso della visita, ordinato con criterio cronologico, inizia al secondo piano con pitture su tavola del Trecento e del Quattrocento. Il Museo presenta infatti una serie di capolavori provenienti dal territorio di Buonconvento che testimoniano, per la loro qualità, il legame di questa zona con la produzione pittorica di Siena.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Mer.
15.00-18.00

da Gio. a Dom.
10.00-18.00

Biglietti

Intero: € 3,00
Ridotto: € 2,00

Servizi

Condividi

Via Soccini, 17

53022 Buonconvento - Siena

Tel: +39 0577 807190

Museo d'Arte Sacra della Val d'Arbia
2514 hits

Aggiornamento Pagina: 12/03/2021

Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Commenti (1)

  • Aldo S.

    Aldo S.

    • 10 Giugno 2022 at 08:20
    • #

    Con pochi euro di biglietto di ingresso si può visitare questo museo di pregio, che raccoglie opere d'arte provenienti dalle pievi sparse in Val d'Arbia, e fra le opere migliori annovera tavole di Sano di Pietro, Duccio di Boninsegna e Pietro Lorenzetti.

    Rispondi

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.