Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

Narbona, frazione di Castelmagno, al momento in cui è stata abbandonata dall’ultimo abitante nel 1960, ha visto crescere la sua fama.

Il progetto è di costituire un gruppo di ricerca aperto al contributo di tutti coloro che hanno a cuore questa frazione che può essere legittimamente eletta a simbolo non solo di Castelmagno ma della Valle e della civiltà della montagna più in generale, per realizzare l’allestimento di una “Casa per Narbona” ricostruendo alcuni interni originali della frazione nel progettato museo di Campomolino.

Casa Narbona rappresenta la forte volontà della comunità di Castelmagno e di un cospicuo gruppo di obiettori di coscienza che hanno prestato servizio civile proprio in questo territorio, di mantenere viva la memoria del popolo di Narbona. Il visitatore ritroverà gli arredi originali delle case di Narbona rivivendo le atmosfere di quella vita semplice, faticosa ma densa di valore e dignità.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Dom.
10.30-11.30
15.30-17.30

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

SP333 - Pradleves

12020 Castelmagno - Cuneo

Museo Casa Narbona
78 hits

Aggiornamento Pagina: 16/04/2022

Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.