A seguito del DPCM del 4 novembre, i Musei e Parchi Archeologici rimarranno chiusi al pubblico fino a nuove comunicazioni.

Polo Museale del Seminario di Bedonia

Planetario / Bedonia / Archeologia / Quadreria / Musei di Storia Naturale

Il polo museale valorizza le raccolte didattiche e le donazioni del Seminario: la Quadreria Parmigiani che conserva pregevoli dipinti antichi, l'Opera Omnia di Romeo Musa, uno tra i più prolifici xilografi del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo di Scienze Naturali e la Mostra Permanente sulla Devozione Popolare.

La raccolta più preziosa è sicuramente quella libraria: l'Antica Biblioteca che custodisce i testi dal Cinquecento ai primi anni del Novecento con un ricco fondo antico e la Moderna Biblioteca con sala di lettura.

Il Centro Studi Cardinale Agostino Casaroli raccoglie la documentazione e le fotografie del Cardinale che fu Segretario di Stato Vaticano dal 1979 al 1990. Il “Centro Studi Card. A. Casaroli” ha dato anche vita a un Centro di Documentazione sull’Emigrazione, la cui attività è incentrata sulla raccolta e classificazione di documenti relativi alle valli del Taro e del Ceno: XVI-XX secolo. Accanto all’archivio è allestita una mostra illustrativa di documenti.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Aperto tutti i giorni su prenotazione
10.00-12.00
15.30-18.30

Biglietti

Servizi

Condividi

Via Don Stefano Raffi, 30

43041 Bedonia - Parma

Tel: +39 0525 824420

397 hits

Aggiornamento Pagina: 05/10/2019

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2020