Skip to main content

Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Galleria d’Arte Moderna di Genova

Galleria d’Arte Moderna di Genova

Arte Moderna / GENOVA

La GAM, Galleria d'Arte Moderna di Genova, è parte del polo dei Musei di Nervi insieme alle Raccolte Frugone, al Museo Giannettino Luxoro e alla Wolfsoniana.

Ha sede nell’edificio cinquecentesco di Villa Saluzzo Serra, una dimora nobiliare inserita nel meraviglioso contesto dei parchi con un affaccio a mare, ampliata e decorata tra la metà del ‘700 e l’inizio del ‘900.

Aperto nel 1928 ma totalmente ripensato nel 2004, il museo espone una selezione degli oltre tremila pezzi che costituiscono le raccolte della civica Galleria d'Arte Moderna, con dipinti, sculture, disegni e incisioni e che raccontano, attraverso importanti testimonianze artistiche, l'ampio e fertile periodo che si snoda dall'Ottocento fino alla contemporaneità.

Tra i numerosi artisti presenti Nicolò Barabino, Ernesto Rayper, Alfredo D’Andrade, Vincenzo Cabianca, Plinio Nomellini, Rubaldo Merello, Fortunato Depero, Felice Casorati, Filippo De Pisis, Francesco Messina, Eugenio Baroni, Arturo Martini, Renato Guttuso, Mario Mafai, Corrado Cagli.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Ven.
11.00-18.00

Sab. Dom.
12.00-19.00

Biglietti

Intero: € 6,00
Ridotto: € 5,00

Servizi

  • Accesso Disabili
  • Attività Didattica
  • Mostre
  • Percorso Tattile
  • Visite Guidate

Condividi

Via Capolungo, 3
16167 Genova
Tel: +39 010 3726025
3728
Aggiornamento Pagina: 22/07/2023