Skip to main content

Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Collezione Biscozzi-Rimbaud

Collezione Biscozzi-Rimbaud

Arte Contemporanea / Arte Moderna / LECCE

Lo spazio espositivo della Fondazione Biscozzi-Rimbaud si trova in un piccolo palazzo d'epoca situato in piazzetta Giorgio Baglivi nel centro di Lecce, a pochi metri da Porta Napoli. Consiste in un allestimento permanente, al primo piano di un edificio storico, dei pezzi più importanti e rappresentativi della collezione.

La Collezione Biscozzi Rimbaud, dalle sue origini al progressivo costituirsi nel corso di più di quarant'anni, è andata a documentare, in maniera certo non esaustiva, ma anzi con uno sguardo volutamente personale, una parte importante dell’arte italiana e internazionale del Novecento, con speciale riferimento al periodo 1950-1980. Negli anni si è ampliata e arricchita, fino a comprendere oltre duecento opere di grande qualità, fra dipinti, sculture e grafiche. La Collezione Biscozzi Rimbaud annovera opere importanti di grandi nomi italiani e internazionali dell’arte del Novecento.

La collezione annovera opere di Filippo de Pisis, Arturo Martini, Enrico Prampolini, Josef Albers, Alberto Magnelli, Luigi Veronesi, Fausto Melotti, Alberto Burri, Piero Dorazio, Renato Birolli, Tancredi Parmeggiani, Emilio Scanavino, Pietro Consagra, Kengiro Azuma, Dadamaino, Agostino Bonalumi, Mario Schifano ed altri.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Dom.
11.00-18.00

Chiuso Gen.

Biglietti

Intero: € 5,00
Ridotto: € 3,00

Servizi

  • Attività Didattica
  • Mostre
  • Visite Guidate

Condividi

Piazzetta Giorgio Baglivi, 4
73100 Lecce
Tel: +39 0832 1994743
2113
Aggiornamento Pagina: 17/12/2023