itzh-CNenfrdeiwjaptrues

LA PRIMA DOMENICA DEL MESE GRATUITA È ATTUALMENTE SOSPESA.

Villa Perego di Cremnago

Monumento Nazionale / Ville e Palazzi / Inverigo

Villa Perego di Cremnago costituisce una delle più affascinanti dimore storiche della Lombardia e di Inverigo, ovvero di quel comune che nel settecento era soprannominato “la perla della Brianza”. Infatti in questo territorio, posto esattamente a metà strada tra Como, Lecco e la città di Milano, troviamo un’importante concentrazione di residenze d’epoca, appartenenti ad aristocratiche famiglie milanesi che cercavano ad Inverigo serenità, svago e l’amata frescura estiva.

Il complesso architettonico, dichiarato monumento nazionale e quindi di particolare interesse storico, apre i suoi cancelli per offrire ai suoi visitatori un’esperienza unica ed imperdibile. Potrete ammirare i grandi giardini all’italiana con statue, fontane, alberi secolari ed aiuole fiorite. Di particolare interesse anche il roccolo di caccia e l’area del belvedere che si affaccia con la sua ampia balconata sull’ampio parterre. La villa , gli ampi porticati, le scuderie e la cappella con i suoi antichi affreschi non potranno che lasciarvi favorevolmente impressionati. Il bel campanile della chiesa farà da preziosa cornice ad un tour che non potrete dimenticare. Sarete immersi nella storia, nell’arte e nelle bellezze di questo luogo magico fino ad assaporare la vita nel lontano settecento.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Visitabile su appuntamento

Biglietti

Servizi

  • Matrimoni

Condividi

Via Privata Perego

22044 Inverigo - Como

Tel: +39 347 4218163

Villa Perego di Cremnago
611 hits

Aggiornamento Pagina: 08/07/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.