Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo delle Arti di Palazzo Bandera

Museo delle Arti di Palazzo Bandera

Grafica / Busto Arsizio / Scultura

Il Museo delle Arti di Palazzo Bandera è un museo privato aperto al pubblico e sito a Busto Arsizio. Ospita una mostra permanente con circa 100 opere tra sculture, disegni e incisioni, realizzate dal 1938 al 1991 dall'artista Carlo Paganini. Accoglie, inoltre, mostre temporanee e laboratori didattici. Il museo occupa 3500 m² di superficie coperta e dispone di 20 sale espositive, una sala conferenze e spazi per le attività didattiche.

La Fondazione ha come scopo per l'Arte di ripartire dal territorio. L'idea ispiratrice di questa “ripartenza” è quella di trasformare i suoi spazi in uno dei punti cardine per gli artisti e per gli appassionati d'arte di Busto e di tutto la zona. Non solo un grande centro espositivo, quindi, ma anche un luogo eclettico e polivalente dove organizzare incontri, rassegne, presentazioni di libri, seminari e conferenze. Una sorta di agorà artistica il più possibile aperta al confronto con le istanze culturali della provincia di Varese e non solo, cercando di coinvolgere anche tutto l'Altomilanese e l'altra sponda di Ticino e Maggiore.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Lun. a Ven.
9.30-17.00

Biglietti

Servizi

Condividi

Via Andrea Costa, 29

21052 Busto Arsizio - Varese

Tel: +39 0331 322311

Museo delle Arti di Palazzo Bandera
1976 hits
Aggiornamento Pagina: 10/09/2018
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.