" /> Museo Geologico della Vena del Gesso Romagnola

Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo Geologico della Vena del Gesso Romagnola

Museo Geologico della Vena del Gesso Romagnola

Geologia / Borgo Tossignano

Il Museo geologico della Vena del Gesso Romagnola, allestito all’interno del Palazzo Baronale di Tossignano, è incentrato proprio sui gessi messiniani: ripercorre nel dettaglio la storia geologica che ha portato alla loro formazione, la successione di paleoambienti, le caratteristiche mineralogiche dei gessi e il loro utilizzo a partire dall’epoca romana sino ai giorni nostri.

Il Museo, composto da 7 Allestimenti dedicati ognuno ad un diverso approfondimento, è un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio, ideale punto di partenza per la visita al Museo Geologico Diffuso del Parco. Gli Allestimenti del Museo a Tossignano trattano i diversi aspetti legati alla geologia del territorio.

Il Museo è una delle tre porte di accesso al Museo Geologico Diffuso del Parco (MuGeDi), insieme al Centro visite sul carsismo presso la Casa Cantoniera e al Geoparco del Monticino.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Attività Didattica

Condividi

Piazza Andrea Costa, 9

40021 Borgo Tossignano - Bologna

Tel: +39 3356678068

Museo Geologico della Vena del Gesso Romagnola
276 hits
Aggiornamento Pagina: 26/09/2022
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.