Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

Cà Foscari

Ville e Palazzi / VENEZIA

Ca’ Foscari Tour è un progetto che si propone come scopo quello di raccontare la storia dell’Ateneo e di mostrare i luoghi più suggestivi delle sedi di Ca’ Foscari e Ca’ Dolfin. Le visite sono gratuite e a farvi da guida sono gli studenti collaboratori che vi accompagneranno in un percorso personalizzato e coinvolgente.

In base alla disponibilità degli spazi universitari, potrai ammirare Ca’ Foscari e l’Aula Baratto, ristrutturata da Carlo Scarpa e che ti conquisterà con la sua magnifica vista sul Canal Grande; oppure Ca’ Dolfin e l’Aula Magna Silvio Trentin, un salone del XVIII secolo riccamente affrescato in cui respirare il clima della Venezia che fu. E poi, cos’altro? Il cortile della Niobe, la piccola corte quattrocentesca, nel cuore della sede centrale che ospita il Sacrario dei cafoscarini caduti nei conflitti del Novecento e altri spazi solitamente sconosciuti.

I nostri tour si svolgono per due sabati al mese a partire da febbraio 2022. Le visite, della durata di 50 minuti, sono offerte a titolo gratuito alla cittadinanza e a tutti i visitatori che vorranno usufruire del servizio. I tour, in lingua italiana, consentiranno di esplorare la storia dell’Ateneo e della sua sede centrale con la straordinaria opera di Carlo Scarpa.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Visite su prenotazione

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Mostre
  • Visite Guidate

Condividi

Dorsoduro 3246

30123 Venezia

Tel: +39 041 2348036

Cà Foscari
548 hits
Aggiornamento Pagina: 04/04/2022
Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.