Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

Villa Correr è stata costruita verso la fine del XVII secolo come dimora estiva della famiglia Correr, una nobile famiglia di origini veneziane che possedeva cospicue proprietà nel sud-est del paese. La villa è emblema significativo dello splendore veneziano che risale ai tempi della sua dominazione, dagli inizi del Quattrocento alla fine del Settecento. Costruita con materiali recuperati dalla precedente abitazione rustica del 1500, ad oggi mantiene ancora immutato il suo giardino, le decorazioni su intonaco in terra naturale e le finestre a medaglioni di Murano.

Ad oggi l'ala est della villa che in passato era adibita a seccatoi e scuderie è affidata alla Pro Loco di Casale di Scodosia. Il parco è attualmente aperto al pubblico e anni fa è stato arricchito con un laghetto, dei giochi per bambini e un mini-zoo; inoltre sedie, tavoli e chioschi sono a disposizione di famiglie e visitatori e sono collocati in più punti all'interno del parco.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Biglietti

Gratuito

Servizi

Condividi

Via Correr, 73

35040 Casale di Scodosia - Padova

Villa Correr
43 hits

Aggiornamento Pagina: 28/05/2022

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.