Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Parco Archeologico Didattico Livelet

Parco Archeologico Didattico Livelet

Il Parco Archeologico Didattico del Livelet è stato progettato per valorizzare la scoperta del vicino sito di Colmaggiore, un'area interessata da importanti ritrovamenti archeologici che si trova nell'istmo fra il lago di Lago e il lago di Santa Maria. Si tratta del più importante insediamento preistorico di tipo umido noto nel Veneto Orientale.

Il ritrovamento di manufatti in selce, in pietra verde, in ceramica, in metallo e di resti di pasto e di altre attività artigianali hanno permesso di ricostruire la vita quotidiana degli abitanti delle palafitte. Resti di palificazioni verticali, frammenti lignei combusti, tavolati e massicciate sono stati interpretati come fondamenta di palafitte e tracce di bonifica. Il ritrovamento di ossa di animali, semi e altri resti vegetali ha permesso di ipotizzare l'alimentazione e le strategie di sussistenza del villaggio, oltre a fornire importanti informazioni sull’ambiente circostante.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Dom. e Festivi
10.00-19.00

Altri giorni su prenotazione

Biglietti

Intero: € 5,00
Ridotto: € 4,00

Servizi

  • Bookshop
  • Attività Didattica

Condividi

Via Carpenè - Fraz. Lago

31020 Revine Lago -Treviso

Tel: +39 0438 21230

Parco Archeologico Didattico Livelet
421 hits
Aggiornamento Pagina: 21/12/2021
Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.