itzh-CNenfrdeiwjaptrues

LA PRIMA DOMENICA DEL MESE GRATUITA È ATTUALMENTE SOSPESA.

Castello Papadopoli Giol è un palazzo in stile neogotico inglese, meglio noto come Tudor, dalle antiche origini.

Nel 996 il Patriarca di Aquileia fece erigere una torre medievale per potervi soggiornare in occasione dei suoi frequenti viaggi. Tra i successivi interventi di restauro, i più apprezzabili si devono ai Da Tolentino e, ancor di più, ai Conti Papadopoli: questi ultimi, nel 1850, hanno voluto il suggestivo aspetto in stile neo gotico inglese che ancora oggi si può ammirare.

E’ una struttura imponente con alte torri merlate, finestre a bow-window, camini mascherati da pinnacoli e bifore archiacute: si ha davvero l’impressione di trovarsi di fronte ad un vero castello medievale inglese.

Ancor più sorprendente è il vasto parco storico: un’oasi di 12 ettari giunta ai giorni nostri quasi completamente intatta nella sua bellezza originaria. L’intero percorso si snoda tra piante secolari, boschetti ed ampi prati ed un suggestivo lago su cui si affaccia il castello con 2 isole raggiungibili in barca o anche a piedi.

La Tenuta comprende anche la più antica cantina documentata presente in Italia (già esistenti nel 1427), in cui si producono vini di prestigio ottenuti vinificando uve autoctone, coltivate con tecniche di agricoltura biologica.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mag. a Ott.
3° Mer. del mese
18.30-20.30

da Nov. a Apr.
3° Mer. del mese
15.00-17.00

Biglietti

Visitabile su prenotazione

Servizi

Condividi

Piazza Papadopoli, 2

31020 San Polo di Piave - Treviso

Tel: +39 0422 855032

Castello Papadopoli
352 hits

Aggiornamento Pagina: 29/09/2020

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.