itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa

Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate

Entomologia / Montegrotto Terme

Il percorso comincia nella Sala didattica, dove potrete avere un assaggio dell'estrema biodiversità che c'è nel mondo delle farfalle Subito dopo avrete occasione di scoprire, in una mostra a lei dedicata, uno dei Lepidotteri più famosi del mondo: la farfalla monarca. Dopo pochi passi, superando un ponticello su un laghetto, entrerete nella prima sala della Casa delle Farfalle: il Giardino dell'Eden, dove arte e bellissime farfalle blu si fonderanno attorno alla ricostruzione di un antico albero tropicale. Scoprirete poi le crisalidi in fase di schiusa e se avrete fortuna assisterete alla nascita di una nuova farfalla!

Superata la Sala video sarete pronti ad entrare nella vera e propria Serra tropicale. Il primo giardino rappresenta la regione amazzonica: una vegetazione lussureggiante e farfalle di ogni colore e dimensione vi accoglieranno nel loro mondo. Spiccheranno le splendide "Morpho", farfalle dallo sgargiante colore blu metallico, e i colorati “Heliconidi”, che utilizzano i colori mettere in guardia i predatori della loro tossicità. Non andate di fretta, ma prendetevi qualche minuto per osservare il frenetico lavoro delle formiche tagliafoglie. Dopo aver visitato l'Amazzonia, basterà un semplice passo per attraversare l'oceano e ritrovarsi nella regione Indo-Australe dove, seguendo i vari papilionidi troverete le piante dove depongono le uova e crescono i giovani bruchi. Dopo aver esplorato l'Indo-Australia sarete pronti per cambiare dimensione ed addentrarsi nel magico Bosco delle Fate.

Il Bosco delle Fate continua il percorso della Casa delle Farfalle. E' un luogo magico che si trova all’interno di un parco alberato di 6000 metri quadri, dove grandi e piccoli vengono incantati dalle leggende e dai fantastici personaggi che popolano la fantasia e la tradizione popolare.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Dom.
10.00-12.30
14.30-18.00

Biglietti

Intero: € 10,00
Ridotto: € 8,00

Servizi

  • Accesso Disabili
  • Attività Didattica
  • Visite Guidate

Condividi

Via degli Scavi, 21/Bis

35036 Montegrotto Terme - Padova

Tel: +39 049 8910189

Sito ufficiale

Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate
103 hits

Aggiornamento Pagina: 09/08/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.