itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa

Cinè Museum

Cinema / BOLZANO

Il Museo,  nato come progetto di esposizione e raccolta di tutti i grandi macchinari che hanno reso famosa la storia delle sale cinematografiche dai primi 900 ad oggi, nelle quali era proibito entrare a meno che non si avesse la possibilità di visitarle grazie alla disponibilità di alcuni operatori, ora  questo immenso capitale di apparecchiature è disponibile e fruibile per la maggior parte delle persone interessate.

Il museo contiene innumerevoli attrezzature, dai proiettori a pellicola 35mm e 70 mm ai laser, agli strumenti per il montaggio ma non solo, sono conservati anche veri cimeli popolari, come i biglietti del cinema Concordia, con tanto di prezzo e timbro, e poi le antiche insegne, le lavagne e addirittura una cabina della biglietteria perfettamente ricreata (con tanto di caramelle e pop corn). Non mancano le locandine e la musica delle colonne sonore in sottofondo. Una chicca è la bicicletta con cui si trasportavano negli anni ’60 le bobine da un capo all’altro della città. Inoltre la collezione si e’ arricchita da una splendida macchina da proiezione della fine anni ’20.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Mar. Mer. Ven. Sab.
9.30-12.00
15.00-18.00

Biglietti

Intero: € 5,00
Ridotto: € 3,00

Servizi

  • Sala Convegni

Condividi

Via Johann Kravogl, 8

39100 Bolzano

Tel: +39 342 9665000

Cinè Museum
141 hits

Aggiornamento Pagina: 29/06/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.