Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Centro visite Puez-Odle

Centro visite Puez-Odle

Musei Naturalistici / Funes

Compito principale del centro visite è di avvicinare il visitatore alla natura e di invitarlo a soffermarsi. Una fotografia aerea del Parco naturale Puez-Odle sulla quale si può camminare invita il visitatore ad osservare il parco dalla prospettiva a volo d’uccello ed a capire le particolarità del paesaggio. Lo spazio espositivo "Toccare le montagne" parla dell’argomento principale del parco naturale, cioè la geologia delle Dolomiti. Sono esposte le tipologie di roccia e le stratificazioni nella loro veste più tipica. Stereoscopi ci lasciano dare un’occhiata realistica nei paesaggi dove queste pietre sono state rinvenute.

Nello spazio espositivo "Meraviglie della natura" c’è molto da scoprire: pellicce d’animali, uova e penne d’uccello, calchi delle orme, tracce, palchi, reperti vari ed erbe medicinali ...tutto questo può essere ammirato e in parte, addirittura toccato con mano.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

dal 5 Mag. al 30 Ott.
da Mar. a Sab.
9.30-18.00

Lug. Ago. Set.
aperto anche  Dom.

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Attività Didattica

Condividi

S. Maddalena, Trebich 1

39040 Funes - Bolzano

Tel: +39 04728 42523

Centro visite Puez-Odle
239 hits
Aggiornamento Pagina: 07/07/2021
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.