itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa.

Centro visite Gruppo di Tessa

Musei Naturalistici / Naturno

L'acqua costituisce una delle tematiche principali e il filo conduttore del centro visite: dal modello di una sorgente alle antiche tecniche d’irrigazione dei "Wasserwaale" fino alla rigogliosa vegetazione dello stagno.

Sotto i microscopi si può scoprire il mondo nascosto del microcosmo e semplici licheni e microorganismi appaiono come veri capolavori della natura. Nell'angolo per la lettura si possono determinare le piante e le diverse specie di insetti e vengono messe a disposizione lenti d'ingrandimento ed altro materiale. Ampi tabelloni informativi informano sulla varietà degli ambienti e la sua flora e fauna. Un plastico ed una carta escursionistica con scala 1:25.000 aiutano ad orientarsi nel più grande parco naturale dell'Alto Adige.

Al piano superiore il visitatore può mettere alla prova i propri sensi annusando, toccando ed ascoltando. Con l’aiuto di un monitor si possono ascoltare una ventina di canti di uccello ed associarli poi alle rispettive specie presenti nel parco. Molto suggestive sono anche le ricostruzioni degli ambienti alpini, dal bosco di montagna al limite dei ghiacci, arricchite da tassidermie.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

dal 5 Mag. al 30 Ott.
da Mar. a Sab.
9.30-18.00

Lug. Ago. Set.
aperto anche  Dom.

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Attività Didattica

Condividi

Via dei Campi, 3

39025 Naturno - Bolzano

Tel: +39 0473 668201

Centro visite Gruppo di Tessa
47 hits

Aggiornamento Pagina: 09/07/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.