itzh-CNenfrdeiwjaptrues

I Musei nelle zone gialle riapriranno, a partire dal 18 gennaio, nei giorni feriali. Resteranno chiusi nei giorni festivi.

Il museo è stato fondato nel 2003 per iniziativa della locale Associazione Battitori di Grano, con il supporto dell'allora comune di Lari e di vari privati del paese. Il nucleo originario è stato creato agli inizi degli anni novanta dai volontari dell'associazione culturale Il Castello ed era esposto fino agli inizi degli anni 2000 nei locali del Museo Francesco Baldinucci, nel castello di Lari. Passata quindi la gestione ai volontari dell'associazione usiglianese, la collezione è andata nel tempo arricchendosi ulteriormente, aprendo anche una sezione dedicata ai presepi. Attualmente il museo è ospitato nei locali dell'antica fattoria Castelli, un tempo importante struttura economica della nobile famiglia toscana dei Castelli.

Nell’area adiacente l’ingresso alla cantina, dominato dai cipressi, simbolo identitario del paesaggio toscano, sono esposti vari attrezzi e macchinari agricoli (carri, trebbia, erpici).

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Visitabile su prenotazione
335 5920686

Biglietti

Servizi

Condividi

Via della Cella, 4b - Usigliano

56035 Casciana Terme Lari - Pisa

Tel: +39 0587 685047

385 hits

Aggiornamento Pagina: 01/01/2020

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Musei Italiani 2021