Skip to main content

Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Terra di Artigiani

Terra di Artigiani

Musei dell'Artigianato / CUNEO

Terra di Artigiani racconta una storia “unica” di manualità e genio, di tradizione e impegno, che travalica il tempo, testimoniando la trasformazione del sistema di lavoro da bottega ad impresa.

Un cammino di oltre settanta anni che tante impresa hanno scelto di percorrere affiancate dalla Confartigianato, da sempre in prima linea con il suo impegno sindacale a supporto del comparto e con i suoi servizi “ su misura” per le aziende associate.

La storia dell’artigianato cuneese e la storia dell’Associazione si fondono in un “unicum” che rappresenta un interessante spaccato di come il territorio è cresciuto ed ha iniziato a guadagnare al futuro. In Terra di Artigiani emerge il binomio “tradizione ed innovazione” la moderna chiave di lettura dell’artigianato di oggi.

Il forte legame tra le attività artigianali e l’evoluzione storico-economico-sociale della Granda, documentato oggi nelle sale dei sotterranei, è suggellato dalla presenza della cella in cui, il 2 dicembre del 1944, venne imprigionato dai repubblichini e ridotto in fin di vita l’eroe nazionale Duccio Galimberti.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Visitabile su prenotazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietti

Gratuito

Servizi

Condividi

Via Primo Maggio, 8
12100 Cuneo
Tel: +39 0171 451111
191
Aggiornamento Pagina: 19/11/2023