A causa dell'emergenza sanitaria in corso, i musei e Parchi Archeologici rimarranno chiusi al pubblico dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Rocca Malatestiana

CESENA / Castelli Malatestiani

La Rocca Malatestiana, posta sulla sommità del Colle Garampo e circondata dal Parco della Rimembranza, è una fortezza nata per difendere la città di Cesena; l'attuale è la terza fortificazione costruita a poca distanza dalle rovine delle due precedenti di epoca tardo-romana e medievale.

La mole poderosa della fortezza, a forma di esagono irregolare, con sette torri esterne di varia forma (circolare, rettangolare, poligonale) e due torri interne che svettano sulle grandi muraglie, si erge imponente in cima al colle visibile da tutta la città e la pianura circostante.

Oggi la Rocca, animata da associazioni culturali locali, richiama migliaia di turisti e di studenti per i percorsi didattici differenziati e per le visite guidate sia diurne sia notturne; inoltre propone un ricco calendario di manifestazioni varie: concerti, spettacoli, rievocazioni storiche, Feste medievali, mostre.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Ven.
9.00-16.00

Sab. Dom.
10.00-20.00

Biglietti

Condividi

Via Cia degli Ordelaffi, 8

47521 Cesena

Tel: +39 0547 22409

Sito ufficiale

1452 hits

Aggiornamento pagina: 19/10/2019

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2020