A causa dell'emergenza sanitaria in corso, i musei e Parchi Archeologici rimarranno chiusi al pubblico dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Duomo di Conegliano

Chiesa / Conegliano

La città di Conegliano vanta un primato regionale: la facciata del suo Duomo, situato nell’Antica Contrada Grande, oggi via XX Settembre, è la più grande facciata affrescata della Regione Veneto. Ma al di là dei primati il duomo è sicuramente il vero gioiello della città. La bellezza della facciata affrescata dalla Scuola dei Battuti, impreziosita da splendidi archi ogivali, riflette la bellezza delle opere d’arte custodite all’interno. Gian Battista Cima ha voluto omaggiare la sua città natale con una splendida Pala d’Altare, unica opera dell’artista conservata in città. La Madonna in trono con Angeli e Santi, datata 1492, è ospitata dietro l’Altare Maggiore del Duomo.

Lungo le pareti delle navate esterne, opere di artisti di indiscussa fama: Palma il Giovane, Francesco Ruschi, Francesco Beccaruzzi, Francesco Frigimelica il Vecchio, Ludovico Pozzoserrato e Marco Casagrande.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Aperto tutti i giorni
8.00-19.00

Biglietti

Condividi

Via XX Settembre, 44

31015 Conegliano - Treviso

Tel: +39 0438 22606

1601 hits

Aggiornamento pagina: 24/07/2019

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2020