Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo Collezione Branca

Museo Collezione Branca

Musei del Cibo e del Gusto / Musei Aziendali / MILANO

La Collezione occupa oltre 1.000 mq del complesso industriale di Milano ed essendo allestita all'interno della fabbrica è pervasa dall'aroma del Fernet- Branca. Essa è il frutto di più di 10 anni di lavoro, in cui sono stati coinvolti tutti i soggetti attivi dell'Azienda, dalla selezione dei materiali, al restauro degli oggetti (eseguito all'interno dagli stessi operai), fino all'allestimento finale. Tutti i materiali esposti (calendari, bozzetti, manifesti, vecchie bottiglie) hanno una duplice funzione: sono documentazione storica di un sistema produttivo, oltre che di comunicazione e di concezione organizzativa.

Nell'area comunicazione si ammirano i bozzetti di vecchie campagna pubblicitarie e si rivedono i famosi Caroselli della televisione. La ricostruzione dell'area Erboristeria, del laboratorio chimico e della falegnameria permette una maggiore comprensione del ciclo produttivo della Branca.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Lun. Mer. e Ven.
su appuntamento

Chiuso Agosto

Biglietti

Gratuito

Servizi

Condividi

Via Resegone, 2

20159 Milano

Tel: +39 02 8513970

Museo Collezione Branca
2939 hits
Aggiornamento Pagina: 18/08/2020
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.