Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Chiesa di San Giorgio Martire

Chiesa di San Giorgio Martire

Costruita nel XVI secolo, si trova fuori dall’abitato su una piccola altura. È stata edificata sopra i resti di un precedente oratorio romanico. La facciata è a capanna con un frontone triangolare. Precede l’ingresso una piccola loggia con colonne in pietra mentre sopra il portone si trova un affresco della Madonna in visita ad Elisabetta. L’impianto è a navata singola, con quattro cappelle laterali e volta a botte. Gli interni sono semplici, decorati con tele, statue lignee ed affreschi di finte architetture sulle volte della navata e del presbiterio.

La cappella a sinistra dell’altare maggiore è la più antica della chiesa, con preziosi affreschi risalenti al XV -XVI secolo. Sulla parete di fondo è dipinta la Crocifissione di Gesù Cristo, con i ladroni, Maria Maddalena ai piedi, la Madonna e San Giovanni di Guglielmo da Montegrino. Completano l’affresco la rappresentazione dei mesi dell’anno, alcuni santi che reggono nastri con scritture gotiche.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Aperto tutti i giorni
8.00-19.00

Biglietti

Gratuito

Servizi

Condividi

Via Monte Grappa

21030 Brissago-Valtravaglia - Varese

Tel: +39 0332 575114

Chiesa di San Giorgio Martire
140 hits

Aggiornamento Pagina: 31/01/2022

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.