A causa dell'emergenza sanitaria in corso, i musei e Parchi Archeologici rimarranno chiusi al pubblico dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Casa Museo Pietro Ghizzardi

Case di Artisti / Boretto / Quadreria

La Casa Museo Al Belvedere “Pietro Ghizzardi” ha sede nella casa in cui l'artista visse negli ultimi vent'anni della propria esistenza. Vi si trovano diverse testimonianze relativa alla vita ed al lavoro dell'artista: una sezione è dedicata alle Esposizioni, suddivise in Esposizioni Personali e Esposizioni Collettive a partire dagli anni '60, quando la produzione di Pietro Ghizzardi venne "scoperta" ed iniziò a circuitare, prima in provincia e poi in tutta Italia.

E' possibile visitare anche una sezione dedicata ai Documentari, dove sono raccolte le produzioni televisive e cinematografiche dedicate a Pietro Ghizzardi e documenti audiovisivi che costituiscono importanti testimonianze relative all'opera artistica ma anche alla personalità umile, spontanea, semplice ed acuta di Pietro Ghizzardi.

La sezione dedicata alla Bibliografia enumera gli scritti pubblicati di Pietro Ghizzardi nonché contributi critici, saggistica e tesi di laurea dedicate alla sua produzione artistica.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Su prenotazione
340 5072384

Biglietti

Gratuito

Condividi

Via De Rossi, 27/B

42022 Boretto - Reggio Emilia

Tel: +39 340 5072384

2055 hits

Aggiornamento Pagina: 05/06/2020

Attenzione questo form è destinato esclusivamente alla recensione della struttura. Non usarlo per contattare il museo.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2020