Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Area Archeologica del RocceRé

Area Archeologica del RocceRé

Il RocceRé è uno tra i più importanti siti di arte rupestre dell'età del bronzo a livello europeo e si trova proprio ai piedi della Valle Maira, a Roccabruna. Detiene il primato per il livello di concentrazione di incisioni in un'area molto ridotta (oltre 20.000 coppelle su circa 20.000 mq) ed è unico per il tipo di figure presenti.

Un luogo spirituale e misterioso che affascina per la morfologia e i panorami. Camminando tra le sue rocce incise e gli affioramenti di quarzo bianco si torna indietro a più di 4000 anni fa. In un’area abbracciata da una ricca vegetazione è possibile ammirare Il Masso Altare sul quale capeggia l’incisione più importante del sito, le Roccias Fenestre, il Trono del Re e la Grotta di Balmascura.

Durante l’escursione non è raro incontrare i guardiani del RocceRé: i corvi imperiali. Con un pizzico di fortuna è possibile avvistare anche il camoscio e l’aquila reale.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Biglietti

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

Borgata Dao

12020 Roccabruna - Cuneo

Tel: +39 347 2358797

Area Archeologica del RocceRé
121 hits

Aggiornamento Pagina: 13/02/2022

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.