Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Alba Sotterranea

Alba Sotterranea

Il percorso Alba sotterranea è un tour guidato da un archeologo professionista accreditato per una selezione di tre tappe tra le 32 del percorso archeologico cittadino, in cui si conservano importanti resti riconducibili a strutture di epoca romana della città di Alba Pompeia e testimonianze del successivo insediamento di età medievale.. Gli itinerari sono diversi di data in data e si concludono presso il museo archeologico e di scienze naturali Federico Eusebio.

Ogni area archeologica è segnalata da un pannello esplicativo e i vari siti fanno parte di un percorso organizzato che si può effettuare solo parzialmente in autonomia con l’ausilio di un opuscolo didattico o integralmente mediante a visite guidate organizzate.

La maggior parte delle aree archeologiche si snoda nel centro storico del tessuto urbano odierno e si trova all’interno di edifici di proprietà pubblica e privata, il cui accesso è consentito secondo modalità che variano da sito a sito. Alcune aree sono invece situate in spazi comunali all’aperto e sono liberamente visitabili.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

2° e 4° Dom. e 1° e 3° Sab. del mese

Su prenotazione in qualunque data per gruppi, scolaresche e visite private.

Biglietti

Intero: € 13,00
Ridotto: € 10,00

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

Piazza Risorgimento, 2

12051 Alba - Cuneo

Tel: +39 339 7349949

Alba Sotterranea
67 hits
Aggiornamento Pagina: 20/06/2022
Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.