Skip to main content

Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

Villa Chigi di Vicobello

Giardino Storico / Ville e Palazzi / SIENA

“Le Volte di Vico Bello” sono una antica struttura dove si trovavano gli annessi della fattoria della cinquecentesca e peruzziana Villa di Vico Bello fatta costruire dalla famiglia Chigi. In questo affascinante ed esclusivo luogo, il Cardinale Flavio Chigi, nipote del Papa Alessandro VII, era solito ritirarsi insieme ai suoi ospiti in cerca di riposo e per dedicarsi alla caccia, suo passatempo preferito.

I locali sono stati recentemente restaurati rispettando il loro primitivo aspetto. Oggi sono disponibili per ricevimenti, cene di gala e matrimoni di suggestivo e romantico carattere con la possibilità di ospitare all’interno circa 250 persone. Distanti 2 km. dal centro storico, sorgono come un’oasi su un ripido crinale a nord di Siena. Sono circondati da uno splendido parco e da un classico giardino all’italiana dacui si può godere di una splendida vista sulla città, la Torre del Mangia ed il Duomo.

Il giardino Vicobello è uno splendido esempio di parco rinascimentale con giardino all’italiana. Può essere visitato privatamente durante tutto l’anno su appuntamento. Potrete godere della magia di questo luogo meraviglioso imparando a conoscere la storia della famiglia Chigi, proprietari della villa dal 1500.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Parco e Giardino visitabile su prenotazione.

Biglietti

Servizi

  • Matrimoni
  • Ricevimenti
  • Visite Guidate

Condividi

Viale R.Bianchi Bandinelli, 14
53100 Siena
Tel: +39 335 6480774
2625
Aggiornamento Pagina: 11/05/2023