Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
CioccolArt Sicily Museum

CioccolArt Sicily Museum

Musei del Cibo e del Gusto / Forza d'Agrò

Un museo interamente dedicato al cioccolato. CioccolArt Sicily Museum offre ai suoi visitatori un viaggio fantastico attraverso la Sicilia, con l’obiettivo di far conoscere a turisti e visitatori città e monumenti dell’isola trasformati in opere d’arte di puro cioccolato.

Al CioccolArt Sicily Museum è possibile ammirare vere e proprie opere d’arte realizzate in cioccolato plastico come la Dea di Morgantina, una scultura in cioccolato bianco e nero a grandezza naturale che riproduce la scultura originale; l’opera in cioccolato fu realizzata in occasione del ritorno in Sicilia ad Aidone (EN) della Dea di Morgantina nel 2011.Tra le meraviglie di questo originale museo troviamo anche, riprodotti in cioccolato, i Mosaici di Piazza Armerina ed il barocco siciliano di Noto e Modica. Trovano posto in questo artistico giro della Sicilia anche le ceramiche di S. Stefano di Camastra e della città di Caltagirone con la copia in cioccolato della suggestiva Scalinata di Santa Maria del Monte famosa per le alzate dei gradini, decorate con mattonelle di ceramica policroma.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Lun. a Sab.
10.00-19.00

Biglietti

Servizi

Condividi

Viale delle Rimembranze, 31

98030 Forza d'Agrò - Messina

Tel: +39 339 2259998

CioccolArt Sicily Museum
1252 hits
Aggiornamento Pagina: 20/10/2019
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.