Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Antiquarium Jetino

Antiquarium Jetino

Antiquarium / San Cipirello

Il piccolo Museo Civico Jetino espone reperti archeologici rinvenuti durante le campagne di scavo effettuate sul Monte Jato, che domina i paesi di San Giuseppe e di San Cipirello.

Iato, fiorente città in epoca greca e romana, fu popolata ininterrottamente sino alla sua distruzione, avvenuta nel 1246 ad opera dell’Imperatore Federico II, per la ribellione delle popolazioni arabe. Gli scavi hanno messo in rilievo l’Agorà,il Teatro greco, ed alcune dimore ellenistiche.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Sab.
9.30-18.30

Dom. e Festivi
9.30-13.30

Biglietti

Gratuito

Servizi

Condividi

Via Roma, 320

90040 San Cipirello - Palermo

Tel: +39 091 8573083

Antiquarium Jetino
2420 hits
Area Archeologica del Monte Jato
Aggiornamento Pagina: 21/08/2022
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Commenti (1)

  • Renato

    Renato

    • 20 Agosto 2022 at 18:47
    • #

    È stata una bellissima sorpresa. Scenografie e spiegazioni esaustive. Piccolo ma "Grande", nei reperti e per come è stato impostato. Impagabile il sig. Spina, uno "sponsor" entusiasta. Peccato per la strada è impossibile. Nessun cartello per raggiungere il museo. È una zona che potrebbe essere davvero valorizzata e portare ricchezza a San Cipiriello e a San Giuseppe, ma perché si continua a mortificare la bellissima Sicilia! Un apolide innamorato della Sicilia.

    Rispondi

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.