itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa.

Museo del Mare

Musei del Mare / Gallipoli

Il Museo ospita una sezione dedicata ai Cetacei, la piu’ importante raccolta presente in Puglia, con scheletri completi di Tursiope, Stenella, Grampoe Zifio, questi ultimi di notevole importanza scientifica e di estrema rarita’ nel panorama museale italiano. Il museo è articolato in diverse sezioni: cetologica, rettili marini, invertebrati marini, ornitologica, acquari. Il percorso espositivo si snoda tra le meraviglie subacquee più piccole e la più importante collezione di cetacei della regione.

Si possono ammirare alcuni esemplari della tartaruga più diffusa nel Mediterraneo, la celebre Caretta caretta, la ricca e antica collezione ornitologica, uno spazio dedicato agli invertebrati marini con numerosi molluschi ed echinodermi crostacei. Particolarmente interessante è la collezione cetologica che comprende diversi scheletri di delfini, tra questi due Grampi, rispettivamente una femmina e il suo piccolino.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Dom.
10.00-13.00

Mar. Gio. Sab. Dom.
15.30-18.00

Biglietti

Intero: € 1,00

Servizi

Condividi

Via S. Angelo, 2

73014 Gallipoli - Lecce

Tel: +39 0833 264224

Museo del Mare
4479 hits

Aggiornamento Pagina: 18/08/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.