I Musei nelle zone gialle riapriranno, a partire dal 18 gennaio, nei giorni feriali. Resteranno chiusi nei giorni festivi.

Galleria d'Arte Contemporanea di Bitonto

Arte Contemporanea / Bitonto

La Civica Galleria nasce per l’intuizione dell’artista Matteo Masiello che aveva in animo da tempo di donare alla città le sue opere, per allestire una Galleria che ospitasse anche altri esponenti di rilievo dell’arte contemporanea italiana. Due le sezioni in cui si snoderà il percorso espositivo della Galleria.

La prima, nell’anello sottostante, sarà dedicata interamente alle opere di Masiello, "inimitabile Maestro della pittura contemporanea”, come l’ha definito il critico Gian Luigi Rondi.

La seconda, al piano superiore, ospita di Antonio Bibbò, Mimmo Conenna, Giuseppe De Nittis, Roberto De Robertis, Giorgio Esposito, Carlo Fusca, Luigi Guerricchio, Ugo Martiradonna, Francesco Netti, Salvatore Salvemini, Francesco Sannicandro, Ivo Scaringi, Gennaro Somma, Francesco Speranza, Francesco e Raffaele Spizzico, Vito Stifano. Si tratta di artisti esponenti di spicco delle diverse tendenze della pittura contemporanea e moderna: dalla figurazione all’astratto.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Lun. a Sab.
9.00-13.00
16.00-20.00

Biglietti

Gratuito

Servizi

Condividi

Torrione Angioino

70032 Bitonto - Bari

Tel: +39 0803 739912

928 hits

Aggiornamento Pagina: 30/09/2019

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2021