I Musei nelle zone gialle riapriranno, a partire dal 18 gennaio, nei giorni feriali. Resteranno chiusi nei giorni festivi.

Archivio Storico Farmigea

Archivio Aziendale / PISA

L’Archivio Storico Farmigea nasce nel 2018 con l’obiettivo di raccogliete la documentazione storica aziendale e delle attività di ricerca e sviluppo, dalla fondazione sino agli anni più recenti; rendendone organica ed efficace l’archiviazione e inventariazione.

L’Archivio conserva i documenti aziendali, i progetti di costruzione e ampliamenti degli stabilimenti e il materiale informativo e pubblicitario a partire dagli anni Cinquanta. Riguardo ai prodotti medicinali l’archivio conserva i campioni, i marchi, i contratti italiani ed esteri, le schede tecniche e tutto il materiale annesso. Per la ricerca e sviluppo l’archivio conserva i brevetti e tutta la documentazione prodotta dall’azienda nei decenni scorsi. L’Archivio conserva anche materiale fotografico e video relativo all’attività promozionale dei prodotti e dell’azienda stessa oltre alle iniziative culturali e pubbliche realizzate negli anni da Farmigea. La biblioteca conserva monografie e collezioni di riviste a tema sopratutto oftalmico acquisite da Farmigea fin dagli anni Cinquanta del Novecento.

L’Archivio Storico Farmigea è a disposizione di tutti i ricercatori e i laureandi per ricerche e tesi di laurea.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Su appuntamento
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietti

Servizi

Condividi

Via G.B Oliva 6/8

56121 Pisa

41 hits

Aggiornamento Pagina: 09/12/2020

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2021