Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

Il Teatro delle Scienze è un museo aperto. È diviso in due sezioni: Museo di Scienze Naturali e Planetario. All'ingresso, un filmato introduttivo descrive origine ed evoluzione del pianeta Terra.

Il Museo di Scienze Naturali consente di effettuare un viaggio all'interno della Terra tra campioni di rocce, minerali e fossili, da osservare e toccare, ed eruzioni vulcaniche. La sezione espositiva comprende collezioni paleontologiche, mineralogiche, ornitologiche ed entomologiche. Al centro della sala naturalistica ci sono un diorama, che ricostruisce l'ambiente fluviale della provincia di Alessandria, e un cilindro trasparente dedicato all'esposizione di esemplari di farfalle di tutto il mondo.

Il Planetario è all'interno di una sala circolare sovrastata da una cupola fissa, sulla quale viene proiettata la volta celeste. Le proiezioni consentono di riconoscere le costellazioni visibili nei vari periodi dell'anno, comprendere i moti e i cicli celesti e approfondire argomenti più complessi come l'evoluzione stellare e galattica.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Lun. a Ven.
su prenotazione

ogni 2° Dom. del mese
15.00-19.00

Biglietti

Intero: € 3,00
Ridotto: € 2,00

Servizi

Condividi

Via 1821, 11

15100 Alessandria

Tel: +39 0131 234266

Teatro delle Scienze
2556 hits
Aggiornamento Pagina: 26/07/2019
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.