Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo Gottard Park

Museo Gottard Park

Trasporti / Castelletto Sopra Ticino

Il museo è frutto dell’appassionata ricerca di Alfio Gottardo, grande studioso di meccanica e di tecnologia. La raccolta dei mezzi esposti è il frutto di questa sua attività. Centinaia di mezzi, attrezzature, macchine di tutte le epoche e di tutti i paesi del mondo sono esposti nel museo. La sua struttura, in parte all’aperto e in parte al chiuso, garantisce una visita in grado di appagare anche il visitatore più esigente. Vetture e motociclette, esposte al coperto, rappresentano uno dei punti forti della collezione.

Visitare il Museo Gottardo Park è come accedere ad un’enorme enciclopedia della tecnologia e della meccanica in grado di appassionare adulti e bambini. Un’opportunità unica per imparare e capire dal vivo tante cose che sono descritte solo sui libri. Un’occasione per passare una giornata all’insegna della cultura e dell’istruzione. Aerei e elicotteri, armi, autocarri e camion, automobili, locomotive, mezzi agricoli, moto, nautica, veicoli vari. Tra le particolarità anche il motore sezionato di un carro armato Sherman, un trattore ferroviario, spazzaneve a doppia cabina, un mezzo sminatore e un distributore di benzina del 1900.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Da Mar. a Ven.
su prenotazione

Sab. Dom.
9.30-19.00

Biglietti

Intero: € 8,00
Ridotto: € 6,00

Servizi

  • Accesso Disabili
  • Attività Didattica
  • Caffetteria
  • Guardaroba
  • Visite Guidate

Condividi

Via Sempione, 172

28053 Castelletto Sopra Ticino - Novara

Tel: +39 0331 923080

Museo Gottard Park
552 hits

Aggiornamento Pagina: 28/05/2021

Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.