La Gipsoteca di Santa Vittoria d’Alba rappresenta il punto di congiunzione tra il talento artistico dello scultore Gioachino Chiesa e le bellezze paesaggistiche del territorio. La mostra si rinnova e vive delle opere con cui l’autore l’arricchisce: dal figurativo all’astratto, movendosi attraverso tecniche diverse ed innovative, sino al design, Chiesa, versatile ed instancabile, dona la sua energia ad ogni pezzo. Figure bianche in gesso, bronzi bruniti, forme in marmo rosa, disegni e quadri accolgono il visitatore per lasciare un messaggio espressivo a chi saprà coglierlo.
Gioachino Chiesa, originario di Santa Vittoria d’Alba, autodidatta, ha dedicato tutta la sua vita alla scultura. E’ cavaliere della Repubblica per meriti artistici e dal 2005 il suo nome è legato a Santa Vittoria d’Alba grazie alla mostra permanente presso la Gipsoteca comunale, oltre che al monumento ai caduti di tutte le guerre (1967).
Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.
Orario Apertura
Dom. 14.30-18.00
Biglietti
Gratuito
Servizi
Condividi
Via Castello, 5
12069 Santa Vittoria d'Alba - Cuneo
Tel: +39 0172 478473
1436 hits
Aggiornamento Pagina: 06/12/2019
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.