Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Ecomuseo della Resistenza di Coazze

Ecomuseo della Resistenza di Coazze

Musei della Resistenza / Coazze

L’Ecomuseo della Resistenza, ha visto la collaborazione attiva delle associazioni partigiane per la raccolta di materiali, testimonianze e memorie che costituiscono il patrimonio di ricordi materiali e immateriali sui quali si basa il progetto ecomuseale. Una serie di pannelli inquadra il momento storico mentre abiti, uniformi e oggetti originali permettono una più immediata comprensione del contesto sociale in cui la Resistenza è nata e si è sviluppata.

A Coazze, i sentieri della resistenza, grazie all’adozione del sistema di navigazione satellitare Maplive, sono fruibili mediante tecnologie GIS, palmari, GPS, web. Attraverso il portale www.maplive.com l’utente può accedere a tutte le informazioni disponibili sui percorsi (cartine, itinerari e informazioni di carattere storico) e scaricarle sul proprio dispositivo palmare con dispositivo di posizionamento GPS. Presso il centro rete e l’ufficio turistico del comune è possibile noleggiare i palmari.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Ven.
9.30-12.30

Sab. Dom.
9.30-18.30

Biglietti

Servizi

Condividi

Viale Italia, 61

10050 Coazze - Torino

Tel: +39 011 9349681

Ecomuseo della Resistenza di Coazze
1518 hits
Aggiornamento Pagina: 09/03/2018
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.