Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo MOGAM

Museo MOGAM

Automobili / Arte Moderna / CATANIA

MOGAM – Modern Gallery of Arts and Motors è l’unico museo privato presente in Italia e in Europa che, attraverso l’esposizione permanente della propria collezione di opere d’arte ed automobili di grande pregio, coinvolge il visitatore in una realtà inedita ed appassionante.

Attraverso il percorso espositivo si possono ammirare oltre 100 opere d’arte di grandi maestri quali Boccioni, Depero, Russolo, Rizzo, Baldessari, Bertini, Sironi, Pascali, Fontana, Greco, Schifano, Rotella, Vedova, Pomodoro, Consagra, Sassu e molti altri ancora. La particolarità motoristica: il Museo espone una tra le più importanti collezioni di automobili di pregio sia storico-artistico che tecnologico presenti in Italia. Si possono ammirare oltre 30 vetture, sia stradali che sportive, tra cui diverse Ferrari (F1 Alonso/Räikkönen, 166 F2, F40, 288 GTO, Enzo, ecc.) e poi ancora Alfa Romeo.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Aperto tutti i giorni su prenotazione
9.30-18.00

Biglietti

Intero: € 10,00
Ridotto: € 6,00

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

Via Galermo, 171

95123 Catania

Tel: +39 346 6245514

Museo MOGAM
301 hits

Aggiornamento Pagina: 19/12/2021

Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.