Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo Mineralogico "L. Celleri"

Museo Mineralogico "L. Celleri"

Campo nell'Elba / Mineralogia

La zona espositiva del museo organizzata in due grandi spazi si trova al primo piano ed ospita anche uno spazio funzionale per proiezioni e didattica audiovisiva. All’interno del museo, lungo il corridoio sono presenti anche pannelli con informazioni di carattere storico e mineralogico.

La parte espositiva è organizzata in 12 teche. All’interno del museo sono presenti minerali storici che provengono dal territorio di Campo nell’Elba, c’è poi una zona dedicata all’esposizione dei minerali di ferro messi a disposizione dal Parco Minerario di Rio Marina ed una sala è invece dedicata all’esposizione delle rocce da cui si estraggono i principali minerali dell’Isola d’Elba.

Uno spazio espositivo è inoltre dedicato alle gemme, messe a disposizione da numerosi donatori privati, fra le quali molte provengono dalla collezione del prof. Federico Pezzotta, curatore del Museo Mineralogico di Milano.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Dom.
10.30-18.00

Biglietti

Intero: € 4,50
Ridotto: € 2,50

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

San Piero in Campo

57034 Campo nell'Elba - Livorno

Tel: +39 393 8040990

Museo Mineralogico "L. Celleri"
1879 hits
Aggiornamento Pagina: 13/12/2021
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.