Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

Fin dalla sua prima tappa, progettata da Fr. Donald Johanson nel 2001, il Museo La Salle ha organizzato spazi e pezzi di alto valore artistico e devozionale. Tra questi, il ritratto “Léger” del Santo Fondatore, del 1734, e gli ornamenti sacerdotali del Padre La Salle, protetto da Fratel Vivien (René Gaudenne) durante la Rivoluzione Francese (cfr. CL 40). Comprende anche tre montaggi audiovisivi: “La vita di Giovanni Battista de La Salle”, “Una storia dell’Istituto”, di Fr. Donald Johanson, e “Io sono lasalliano”, di Scott Gibb, creato originariamente per il 43° Capitolo Generale e finanziato dal Distretto di San Francisco.

Nella mostra attuale, il Museo ci invita ad osservare le tappe più significative della vita del Santo Fondatore, le sue opere spirituali e ascetiche, la sua spiritualità, la scuola lasalliana di origine, la scuola del XVIII e XIX secolo, la santità lasalliana e la proiezione internazionale dell’Istituto dei Fratelli delle Scuole Cristiane nel mondo di oggi. José David Berbesí (Venezuela) nell’ultima sala del Museo, aiuta il visitatore a proiettare la missione educativa lasalliana nel futuro.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Lun. a Ven.
9.00-19.00

Sab. Dom.
9.00-14.00

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Accesso Disabili
  • Attività Didattica
  • Biblioteca
  • Caffetteria
  • Guardaroba

Condividi

Via Aurelia, 476

00165 Roma

Tel: +39 06 66523222

Museo La Salle
270 hits
Aggiornamento Pagina: 15/12/2021
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.