itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa.

Museo Fratelli Cozzi

Automobili / Musei Aziendali / Legnano

Il Museo dei Fratelli Cozzi espone più di 50 modelli di ieri e oggi, tra cui due esemplari unici al mondo. Si tratta di una Giulia TI Super, l’unica delle 500 realizzate verniciata color “fumo di Londra” e di una 155 da corsa che venne utilizzata nel 1992 per stabilire un record di velocità oltre i 300 km/h a Bonneville, con tanto di paracadute posteriore.

Il museo raccoglie le più belle automobili del Biscione degli ultimi 60 anni anni. Dalla preziosissima 6c 2500 Sport del 1950 alla 4C di oggi, passando per vere e proprie leggende dell’automobilismo come la Giulia Spider, la Giulia SS, la GT 1300 Junior e la Montreal fino ai capolavori di Zagat0 come la SZ e la RZ.

Il Museo è anche ricco di documenti originali, libri, disegni, filmati, insegne, trofei, fotografie e oggetti che, insieme alle auto, testimoniano la storia del forte e longevo connubio tra Fratelli Cozzi e Alfa Romeo.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Visitabile su prenotazione

Biglietti

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

Viale Toselli, 46

20025 Legnano - Milano

Tel: +39 0331 427939

Sito ufficiale

Museo Fratelli Cozzi
3303 hits

Aggiornamento Pagina: 08/10/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Commenti (1)

  • Fabio (AR)

    Fabio (AR)

    • 08 Ottobre 2021 at 10:59
    • #

    Bellissimo, le auto esposte mi hanno fatto fare un piacevole salto nel passato. Ben curato nei dettagli come l'ingresso" rosso alfa", il posizionamento delle auto su strada, i poster alle pareti la biblioteca, e poi la signora Elisabetta gentile carina e preparata a rispondere ad ogni curiosità e aneddoto.
    Fabio

    Rispondi

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.