Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo dell'Accademia "P. Vannucci"

Museo dell'Accademia "P. Vannucci"

Gipsoteca / Pinacoteca / PERUGIA

L'Accademia di Belle Arti "P.Vannucci", in origine "Accademia del Disegno", è uno degli Istituti Superiori di Istruzione Artistica più antichi d'ltalia, essendo stata fondata nel 1573 dal pittore Orazio Alfani e dall'architetto e matematico Raffaello Sozi, undici anni dopo la nascita della prima Accademia in Italia, quella di Firenze.

Di assoluto rilievo sono le sue tre principali dotazioni:
- il Gabinetto di Stampa e Disegno;
- la Pinacoteca, con alcuni capolavori di autori come Burri, Mafai e Vicar;
- la Gipsoteca, sicuramente la struttura più importante con i calchi di gesso michelangioleschi delle quattro statue giacenti dei sepolcri medicei di San Lorenzo ed i calchi delle tre grazie di Canova.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Ven. Sab. Dom.
11.00-13.00
15.00-18.00

Biglietti

Intero: € 5,00
Ridotto: € 3,00

Servizi

  • Mostre

Condividi

Piazza San Francesco al Prato, 5

06121 Perugia

Tel: +39 0755 730631

Museo dell'Accademia "P. Vannucci"
2820 hits
Aggiornamento Pagina: 10/09/2022
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.