itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa

Museo del Modellismo Storico "L. Cinelli”

Arti Applicate / Voghiera

Incentrato sulla collezione ed esposizione di modelli in scala di mezzi di trasporto, civili e bellici, e da competizione, offre ai visitatori, in ambienti di adeguata capienza, una panoramica sull'evoluzione di navi, veicoli e velivoli di pezzi di pregevole fattura e valenza storica, integrando la collezione con reperti storici e modernariato.

Con un'area espositiva si disloca su un'area di oltre 400 m², Il museo è stato concepito come una piccola città del modellismo, dentro alla quale troverete una stazione, una piazza, il museo delle auto da record, la biblioteca, la pinacoteca ,la stazione, un porto con la nave, un aeroporto ed un poggio col chiostro rinascimentale. Ogni sala è stata arredata ed allestita in maniera tematica.

Il museo integra una fornita biblioteca e videoteca che permette la consultazione di volumi e filmati per un ulteriore approfondimento del temi e dei modelli trattati nello spazio espositivo, inoltre grazie all'opera dei suoi soci e modellisti è sede di un laboratorio dove vengono realizzati modelli su propria progettazione che spaziano su temi storici e diorami di sorci cittadini di alcuni centri ed edifici storici della provincia di Ferrara.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Sab.
16.00-19.00

Dom. e Festivi
9.30-19.00

Gio.
21.00-23.00

Biglietti

Gratuito

Servizi

  • Biblioteca
  • Bookshop
  • Mostre
  • Visite Guidate

Condividi

Via San Leo, 9/a - Voghenza

44019 Voghiera - Ferrara

Tel: +39 333 1901154

Sito ufficiale

Museo del Modellismo Storico "L. Cinelli”
2065 hits

Aggiornamento Pagina: 02/12/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.