A causa dell'emergenza sanitaria in corso, i musei e Parchi Archeologici rimarranno chiusi al pubblico dal 6 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Museo dei Campionissimi

Ciclismo / Novi Ligure

Il Museo dei Campionissimi è il più grande museo ciclistico europeo. Un omaggio appassionato dedicato ai campioni piemontesi della bicicletta come Costante Girardengo, che a Novi nacque e cominciò la sua formidabile carriera sportiva, o Fausto Coppi, che di Novi è stato cittadino onorario. Il Museo si rivolge a un pubblico eterogeneo, che va dagli amanti del ciclismo agonistico ai cicloamatori o a chi, semplicemente, inforca la bicicletta per pedalare in libertà.

Allestito in un ex-capannone industriale di 3000 metri quadri, offre la possibilità di avvicinarsi al mondo della bicicletta a tutto campo: l’allestimento è infatti stato concepito con i criteri museografici più avanzati, con supporti multimediali e virtuali, maxischermi che proiettano i momenti più emozionanti della storia del ciclismo e un calendario di proposte di itinerari cicloturistici per la valorizzazione del territorio.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Ven.
15.00-19.00

Sab. Dom. e Festivi
10.00-19.00

altri giorni su prenotazione per gruppi (min. 10 persone)

Biglietti

Condividi

Viale dei Campionissimi

15067 Novi Ligure - Alessandria

Tel: +39 0143 72585

1844 hits

Aggiornamento Pagina: 13/06/2019

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2020