Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo degli Sguardi

Museo degli Sguardi

Collezioni Etnografiche / Archeologia / RIMINI

Il “Museo degli Sguardi. Raccolte Etnografiche di Riminia” si trova a circa 10 minuti di guida dal centro della città, sul colle di Covignano. Inaugurato il 17 dicembre 2005, il suo obiettivo è quello di raccontare gli “sguardi (o approcci) con cui la popolazione occidentale si è relazionata all’arte degli “altri”. Al suo interno vengono esposti manufatti, opere, utensili e oggetti decorativi proveniente da civiltà e culture diverse.

Il museo offre un itinerario ricco di reperti storici eterogenei: oggetti di usanza tribale, oggetti decorativi provenienti dall’America o dall’Africa e oggetti di uso quotidiano: dagli strumenti musicali, come tamburi e strumenti a percussione, agli antichi manufatti delle popolazioni degli Aztechi, Inca o Maya; dalle sculture di terra cotta dell’Occidente messicano, agli abiti e tessuti indossati e usati dalle diverse culture nel mondo.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Visitabile su richiesta
0541 793851

Biglietti

Visita guidata: € 3,00

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

Via delle Grazie, 12 - Covignano

47900 Rimini

Tel: +39 0541 704421

Museo degli Sguardi
2604 hits
Aggiornamento Pagina: 21/10/2022
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.