itzh-CNenfrdeiwjaptrues

I Musei nelle zone gialle riapriranno, a partire dal 18 gennaio, nei giorni feriali. Resteranno chiusi nei giorni festivi.

Museo d'Arte Cinese ed Etnografico

Musei Ecclesiastici Etnografici / Arte Orientale / PARMA

Il museo raccoglie numerosi pezzi cinesi di notevole valore: antiche ceramiche, dipinti, bronzi e oggetti di arti minori provenienti dalla Cina.

Le esposizioni sono caratterizzate in maniera elegante ed originale da una collocazione all'interno di un arredo interamente artigianale, ove prevalgono il grigio del grès del pavimento, il colore bianco delle lacche e la luminosità del cristallo, un continuum simile ad un nastro trasportatore. Meglio ancora, quasi un placido fiume, che abbandonate le rapide dello scalone iniziale, si acqueta momentaneamente nello slargo dedicato alla reception, alla collezione Kayapò ed alle mostre temporanee, fluisce dolcemente lungo la rampa che porta alla piccola esposizione dedicata all'Africa e poi si riversa e placa nel vasto mare dell'esposizione dedicata alle cose di Cina.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Mar. a Sab.
9.00-14.00

Biglietti

Offerta Libera

Servizi

Condividi

Viale San Martino, 8

43123 Parma

Tel: +39 0521 990011

2775 hits

Aggiornamento Pagina: 02/09/2017

Attenzione! non usare questo form per contattare il museo.

Commenti (1)

  • Nicola

    Nicola

    • 14 Luglio 2016 at 19:07
    • #

    Questo museo e' molto interessante presenta una ricchezza di oggetti, monete e costumi di popoli lontani come i kayapo' (popolo dell'amazzonia) e il popolo Lega del Congo. Molto interessante la parte dedicata alla cina con una raccolta di 5000 monete dal periodo arcaico alle varie dinastie cinesi più' importanti. Una vera ricchezza culturale.

    Rispondi

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.

Musei Italiani 2021