Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo Civico di Procida "Sebastiano Tusa"

Museo Civico di Procida "Sebastiano Tusa"

Archeologia Marina / Geologia / Procida

Il Museo Civico di Procida "Sebastiano Tusa" a Terra Murata presso l'ex Conservatorio delle Orfane, è articolato in tre sezioni tematiche, si sviluppa tra il reale e il virtuale. 

La sezione Ambiente abbraccia la Sala della Geologia, orientata alla narrazione della genesi vulcanica del comprensorio Procida-Vivara ed alla conoscenza delle tipicità geologiche della medesima area tramite l’esposizione di campioni di roccia e della più recente mappa geologica del territorio (a cura del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università Federico II), e aree espositive dedicate ai temi della fauna e dalla flora di Vivara.

La Sezione Storia Antica dell’isola di Procida, espone le tracce e le testimonianze archeologiche evidenziate dagli scavi archeologici di Vivara. La Sezione Mare descrive, invece, l’intenso legame tra il territorio procidano, e dei suoi abitanti, con il mare, anche attraverso collezioni private delle famiglie procidane.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Biglietti

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

Via San Michele, 1

80079 Procida - Napoli

Tel: +39 081 8967253

Museo Civico di Procida "Sebastiano Tusa"
90 hits

Aggiornamento Pagina: 17/05/2022

Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.