Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Museo Civico Manduria

Museo Civico Manduria

Manduria / Musei Militari

Il Museo Civico di Manduria è stato inaugurato nel 2018 come scrigno per custodire la memoria della presenza degli Americani nell’Aeroporto Militare della cittadina messapica. Le teche conservano cimeli della II Guerra Mondiale, oltre alle tracce dell’esperienza di tanti manduriani partiti per la I guerra e la valorosa storia dell’eroe Cosimo Moccia, insignito della medaglia al valore militare.

Il Museo civico, grazie all’impegno della sezione ANSI di Manduria, è stato arricchito con la donazione della mostra fotografica documentaria dedicata all’accoglienza dei profughi trentini durante la Grande Guerra nella città di Manduria, nella consapevolezza che le vicende dei Trentini e quelle dei Manduriani si intrecciarono in un delicato momento della storia della nostra Patria. Il Museo civico è dunque contenitore di storia patria e di vita di trincea che vuol rendere onore e gloria al servizio civile e militare, garante fondamentale del bene dello Stato in tempo di guerra, ma anche in tempo di pace.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Aperto tutti i giorni
9.00-13.00
16.00-20.00

Biglietti

Unico: € 2,00

Servizi

Condividi

Vico Ludovico Omodei, 28

74024 Manduria - Taranto

Tel: +39 349 4575172

Museo Civico Manduria
881 hits
Aggiornamento Pagina: 15/04/2020
Attenzione! Questo Form non è collegato al museo, va usato esclusivamente per le recensioni. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.