itzh-CNenfrdeiwjaptrues

La prima domenica del mese gratuita è attualmente sospesa.

Museo Civico "F. Bodini"

Grafica / Quadreria / Scultura / Gemonio

Il museo raccoglie il corpus delle opere di Bodini, che copre l´intero arco della sua attività artistica, è costituito da gessi, bronzi, terrecotte, marmi e da numerosi pezzi rappresentativi della sua produzione medaglistica e grafica.

Il Museo vanta un’ampia collezione permanente di opere scultoree, da Leonardo Bistolfi a Medardo Rosso, da Arturo Martini a Giacomo Manzù, da Giuseppe Grandi a Lucio Fontana e da Francesco Messina ad Augusto Perez.

Tra i dipinti, oltre agli artisti legati al realismo esistenziale, sono presenti opere di Alberto Sughi, Franco Francese, Giuliano Vangi, Giuseppe Zigaina, Piero Leddi e molti altri, a cui si aggiungono le più recenti donazioni di Franco Molteni, Giordano Morganti, Claudio Bonomi, Jean Rustin e Nicola Villa.

Nell’ambito della grafica, fra gli oltre 500 fogli, troviamo opere di Fernand Lèger, Henry Moore, Georges Rouault e Graham Sutherland.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Sab. Dom.
10.30-12.30
15.00-18.00

Biglietti

Intero: € 5,00
Ridotto: € 3,00

Servizi

  • Accesso Disabili
  • Attività Didattica
  • Visite Guidate

Condividi

Via Marsala, 11

21036 Gemonio - Varese

Tel: +39 0332 604276

Sito Ufficiale

Museo Civico "F. Bodini"
1961 hits

Aggiornamento Pagina: 28/05/2021

Attenzione! usare questo form esclusivamente per le recensioni della struttura. I messaggi non inerenti saranno cestinati.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.